Largo Della Pace, 1 01017
Offriamo a tutti gli appassionati di questo settore un appuntamento mensile con un corso pratico di cucina o di pasticceria della durata di 6 ore.
Anche i meno esperti potranno assaporare questo mondo e stupire tutti con i trucchi, le ricette e le tecniche imparate.
Le nostre aule sono dotate di postazioni super attrezzate, dove tutti i partecipanti realizzeranno in simultanea i piatti previsti dal programma del corso. Offriamo 3 tipologie diverse di pacchetti in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta.
Tutti i Corsi sono totalmente pratici e con un numero massimo di partecipanti
Un corso interamente dedicato alla realizzazione della pasta fatta in casa. Si realizzeranno varie tipologie e formati di pasta fresca: dagli impasti classici a base di uova alle paste acqua e farina tipiche regionali, fino ad arrivare agli gnocchi e ad impasti più elaborati a base di farine speciali. Ogni formato di pasta realizzato sarà accompagnato con una salsa.
Un corso per tutti gli amanti dell’aperitivo, nuove tecniche ti accompagneranno per tutta la giornata, seguite da piccoli assaggi. Una serie di preparazioni che vi porteranno a stupire i vostri graditi ospiti. La giornata si concluderà con un ricco buffet finale con degustazione.
I Docenti Etoile insegneranno a cucinare con gusto e semplicità diversi primi piatti sfiziosi con condimenti a base di pesce e carne. L’ingrediente madre della cucina italiana, la pasta, resta protagonista e viene affiancata dal riso ed altri cereali. La tecnica di presentazione dei piatti è innovativa e allo stesso tempo semplice e raffinata.
Durante la giornata di corso verranno realizzate le migliori torte da forno tradizionali e rivisitate. Passo dopo passo, partendo dagli impasti di base si arriverà poi alle decorazioni per concludere con una moderna presentazione finale che sorprenderà i vostri ospiti. Tutti i passaggi saranno spiegati dallo Chef Pasticcere per far comprendere al meglio e rendere capaci di riproporre poi le varie ricette nella cucina di casa. Deliziosi e facili da realizzare, la loro versatilità li rende adatti per ogni occasione.
Cosa c’è di più buono di una fetta di crostata o di un buon biscotto, dolci che comunque hanno bisogno di conoscenza delle materie prime che si utilizzano e delle tecniche di cottura. Una varietà di crostate e biscotti che delizieranno il vostro palato e quello di chi avrà modo di gustarli.
Alla fine viene il dolce, lo dicevano anche gli antichi romani. E’ il piatto più atteso, chiude le cene di gala come quelle informali con gli amici. Per questo deve essere impeccabile. Che sia una ricetta classica o moderna, la parola d’ordine è stupire, entusiasmare, addolcire gli animi e i palati: questa è la base del corso.
Il corso giusto per imparare a realizzare i grandi classici e le nuove ricette dei secondi piatti a base di carne e pesce. Verranno insegnati i diversi metodi di preparazione, tecniche di cottura, di accostamento e presentazione all’insegna dell’innovazione e del buon gusto.
In pasticceria è praticamente insostituibile, si presta ad un’infinità di trasformazioni sotto forma di praline, creme, mousse, salse, glasse, impasti e molte altre ancora. Il corso è incentrato sull’apprendimento di procedimenti basilari come la scelta delle qualità adatte alle varie preparazioni e le tecniche per temperare, fondere e montare il cioccolato. Un mondo tutto da esplorare per imparare ricette nuove e scoprire i segreti del mestiere.